Congelatori di colli di bottiglia professionali per il processo di sboccatura, a servizio delle cantine più esigenti. Questi refrigeratori per bassa temperatura, permettono di raffreddare una miscela composta da acqua e glicole propilenico alimentare, fino alla temperatura di -28°C. Il processo di congelamento avviene per immersione del collo della bottiglia nella soluzione refrigerata per 6-8 minuti. I nostri congelatori di colli di bottiglia sono refrigeratori industriali per bassa temperatura.
Metodo Champenois, disponibili da 3 – 7 – 10 – 24 – 32 postazioni per la chiarificazione del vino dopo la fermentazione in bottiglia. Motore monofase o trifase per il modello ENO32TF.
Refrigerazione e riscaldamento a scambio diretto ad elevato rendimento. Gruppi frigoriferi caldo/freddo – coassiali a scambio diretto, controllo condensazione, sbrinamento inversione di ciclo solo per la versione caldo/freddo. Senza scambiatore e senza vasca di accumulo soluzione glicolata.
Gruppi frigoriferi ad elevata potenza per la produzione di soluzione glicolata fredda con resa da 50000F/h a 500000F/h.
MINICOLD è un refrigeratore multiuso può essere spostato comodamente da un impianto a un altro poiché è provvisto di ruote ed è alimentato da presa elettrica monofase 220v. Può essere abbinato a un serbatoio da 15/20 hl con fascia refrigerante (o con una piastra a immersione) per il controllo della temperatura o la stabilizzazione dei prodotti sopra descritti. In alternativa può essere usato per il condizionamento di un ambiente fino a 250mq di volume.
La polifascia refrigerante termica in propilene rappresenta la soluzione più economica e veloce per rendere termo-condizionati dall'esterno i serbatoi esistenti senza interventi che possono andare a rovinare i contenitori stessi. Può funzionare indistintamente con acqua calda e fredda e con soluzioni glicolate, con piccole percentuali di alcool o con salamoie varie. Ha una durata di 20 anni esposta alle intemperie: a +50°c resiste a 3 Bar e resta elastica nel tempo sino a -20°c ed è inattaccabile dagli agenti chimici. Si pulisce facilmente grazie alla rapidità con cui può essere montata o spostata da un contenitore.
Scambiatori di calore multitubo corrugati, specificatamente progettati per il passaggio di liquidi con parti in sospensione o semi-solidi. Gli scambiatori della serie SM-C sono l’ideale per il trattamento termico, in raffreddamento o in riscaldamento, di prodotti alimentari non filtrati o non completamente liquidi.
Il moderno processo produttivo in cantina non può più prescindere da un rigoroso controllo della temperatura: la termoregolazione dei mosti infatti oltre a garantire l'ottimizzazione del ciclo produttivo nel suo complesso, assicura standard qualitativi elevati e costanti. Tale obiettivo può essere raggiunto attraverso l'installazione di termotubi refrigeranti Marchisio. Si tratta di serpentine di scambio termico realizzate in acciaio inossidabile AISI 304 o 316.