Chi Siamo

Costruiamo serbatoi in acciaio inossidabile con passione dal 1963.

Come F.lli Marchisio & C. S.p.A. abbiamo come obiettivo la completa gratificazione del cliente finale. Per ogni richiesta ci impegniamo a realizzare impianti personalizzati, sia in termini di misure sia di accessori, prodotti di assoluta eccellenza che possono essere personalizzati a misura del cliente.

Questo insieme ad una forza lavoro altamente qualificata permette di ottenere prodotti qualità superiore a prezzi più bassi possibili. Ogni fase di lavorazione è infatti altamente controllata: dalla scelta della materia prima sino al prodotto finale, assemblato e imballato con estrema cura e attenzione per garantire al cliente un'alto livello qualitativo della fornitura offerta.

L'azienda in numeri

60+

Dipendenti

Grazie ai nostri dipendenti altamente qualificati, l’azienda è in grado di offrire un servizio di alta qualità

1.500+

Clienti soddisfatti

Risultato ottenuto grazie alla nostra capacità di costruire prodotti specifici e su misura per ogni cliente.

500+

Cantine realizzate

Le competenze acquisite in più di 60 anni di attività, ci permettono di realizzare prodotti che vengono oggi esportati in tutto il mondo.

25.000

Mq di superficie

Su cui sorge lo stabilimento di cui oltre 10.000 adibiti alla produzione.

100+

Paesi di distribuzione

Lo sviluppo di questi anni ha permesso all'azienda di ampliarsi e allargare il proprio raggio di azione.

Una storia di famiglia

DAL 1898

Gli inizi.

La nostra storia comincia nel lontano 1898 quando Bartolomeo Marchisio produttore di carri e carrozze per il trasporto, si specializza nella vendita per il mercato francese. Quando nel 1920 a lui subentra il figlio, l’azienda vira verso il commercio di ferramenta fino al 1963 quando gli eredi, decidono di spostarsi nel mercato enologico adocchiando una buona opportunità in questo mercato fiorente.

GLI ALBORI

Nasce la F.lli Marchisio & C. S.p.A.

È così che nasce la Fratelli Marchisio spa a Pieve di Teco nell’entroterra Ligure di Imperia, dallo spirito imprenditoriale dei suoi fondatori, Gilberto e Bartolomeo Marchisio. Una terribile nevicata il 17 Febbraio 1967 mette a dura prova l’azienda, ma non ci siamo mai dati per vinti!

LA NUOVA PRODUZIONE

I serbatoi in acciaio inox

In poco tempo l’azienda cresce sempre con grande attenzione alle novità tecnologiche. Nel 1985 si abbandonano i vecchi serbatoi in legno e cemento sostituiti dall’acciaio inox per raggiungere alti livelli produttivi e clienti in tutto il mondo.

L'ESPANSIONE

Nuovi stabilimenti ed espansione mondiale

Le abilità operative raggiunte e le competenze acquisite in più di 50 anni d’attività, ci permettono di realizzare prodotti che vengono esportati in tutto il mondo. Nuove esigenze produttive hanno portato, sotto la guida della nuova generazione di proprietari Giacomo e Massimo Marchisio, al trasferimento dell’azienda nel nuovo stabilimento nella zona industriale di Pieve di Teco, su un totale di 25.000 mq, più di 10.000, sono adibiti alla produzione di prodotti di altissima qualità, tutti rigorosamente progettati e costruiti in proprio. Il forte sviluppo di questi anni ha permesso inoltre alla Fratelli Marchisio & C. S.p.A. di ampliarsi ulteriormente, allargando il proprio raggio di azione.

NUOVI PRODOTTI

Marchio INCON per serbatoi IBC

Ne sono esempi il recente sviluppo di serbatoi per la birra sempre più complessi o l’acquisizione del marchio INCON, per aprirsi alla produzione di serbatoi pallettizzati. Ulteriore passo in avanti si è avuto con la creazione di un retail store per soddisfare anche la piccola clientela. Ecco perchè la Fratelli Marchisio è in grado di ricoprire quasi il 90% del mercato alimentare e non.

Perchè sceglierci

Creiamo prodotti su misura per te.

Progettiamo in CAD e in 3D prodotti ad hoc e su richiesta, grazie al nostro ufficio tecnico specializzato.

Sempre con te.

Il nostro obiettivo è soddisfare il cliente al 100% fornendo assistenza e consulenze continuative.

Competenze acquisite in oltre 60 anni d’attività..

Ci permettono di realizzare prodotti esportati oggi in tutto il mondo con i quali facciamo fronte alle nuove esigenze del mercato.

Capacità di aggiornamento.

Osservando come si evolve la tecnologia investiamo su noi stessi con nuovi macchinari e ampliamenti.